Consigli utili per le pazienti in attesa di intervento chirurgico

Per Interventi Privati presso Clinica Ruesch – Napoli

ruesh

Dopo aver valutato con il proprio Ginecologo l’opportunità di un intervento chirurgico, la paziente invia i propri dati via mail alla Amministrazione della Clinica Ruesch di Napoli per un preventivo di massima e/o per comunicare il nome della propria Assicurazione. Eseguiti gli esami preoperatori necessari, viene concordato il giorno dell’intervento chirurgico.

Richiedi un Preventivo

Convenzioni
La Clinica Ruesch è convenzionata con la maggior parte dei circuiti assicurativi e promuove accordi di convenzionamento diretto con Enti Pubblici e Privati, Società, Associazioni.

Tempo di attesa: circa 1-3 settimane

 

Per Interventi in Convenzione presso il II Policlinico

Dopo aver valutato con il proprio ginecologo l’opportunità ed il tipo di intervento chirurgico più idoneo, la paziente prenota il Day Hospital prechirurgico recandosi direttamente presso il Dipartimento di Ginecologia della Università di Napoli Federico II in Via Pansini, 5 (Edificio 9), dal lunedi al venerdi, tra le 12 e le 14. Al momento della prenotazione le verrà comunicata la data di convocazione per eseguire gli accertamenti preoperatori e le verrà chiesto:

  1. Richiesta day hospital con codici e ricetta del ginecologo (entrambi i fogli da spillare in cartella il giorno della compilazione della cartella clinica)
  2. Codice Fiscale e Documento Identità

Quando si presenterà per il day-hospital (la mattina alle ore 8 del giorno concordato) dovrà portare una impegnativa per ricovero, un campione di urine e copia di tutti gli ultimi esami diagnostici eseguiti (pap test, ecografie, isteroscopie, ecc).
In genere dopo circa 1 settimana la paziente viene riconvocata per la consueta visita anestesiologica. Nel corso delle successive settimane potrebbero rendersi necessarie ulteriori indagini diagnostiche o approfondimenti su richiesta dell’anestesista. Alla paziente viene chiesto di comunicare telefonicamente (081-7462952, dopo le 12), alla caposala ogni mestruazione fino alla data dell’intervento, in modo tale da scegliere il momento ottimale per la programmazione. La paziente viene fatta ricoverare il giorno precedente l’intervento per la definitiva preparazione chirurgica (per i piccoli interventi e le isteroscopie anche il giorno stesso). Occasionalmente l’intervento può subire ritardi o spostamenti non prevedibili (interventi precedenti prolungatisi per complicanze o difficoltà, improvvisa mancanza di sangue disponibile, ecc), con possibile dimissione e successivo ricovero.